LVPA insaziabile, sbancato anche il Riciniello per 2 – 1: amaranto-arancio a un passo dal titolo

LVPA insaziabile, sbancato anche il Riciniello per 2 – 1: amaranto-arancio a un passo dal titolo

Arriva un’altra vittoria per la LVPA Frascati nel 26° turno di Eccellenza. I ragazzi di Pace battono a domicilio nel turno infrasettimanale il Gaeta, giocando un primo tempo da applausi e gestendo il doppio vantaggio firmato Citro-Pompili.

Prestazione di grande autorevolezza della LVPA che, nonostante il dispendio di energie di domenica contro il Sora, non ha lesinato qualità e intensità nel difficile impegno odierno.

L’inizio della LVPA è stato letale, al 3’ discesa di Pompili a sinistra e blitz di Citro in area che ruba il tempo alla difesa di casa e sigla l’uno a zero.
Il gol dà fiducia alla LVPA, che domina il primo tempo.

Intorno al quarto d’ora Cardoso salva su Pagliaroli, mentre al 27’ Pagliaroli offre un grande assist a Molinari che, sugli sviluppi di azione d’angolo, colpisce il palo.
Nel finale Santi mette in angolo un colpo di testa di D’Urso.

È il preludio a un secondo tempo più equilibrato, con il Gaeta che esce alla distanza. La LVPA però è brava a portarsi subito sul 2 con Pompili, che al 9’ brucia mezza difesa con uno scatto e tramuta in oro un bel pallone filtrante.

Il Gaeta accorcia le distanze con il rigore di Nohman al 15’, che dà brio ai biancorossi. Santi e Paolelli fanno gli straordinari, il primo con un grande intervento al 23’ sul tiro di Arduini, il secondo al 35’ anticipando Arduini su un cross di Galasso. E’ l’ultima emozione della partita.

Vince la LVPA che si porta così a +8 sul secondo posto, occupato ora dal Sora complice il pareggio del Ferentino. Qualora domenica prossima il Sora non vincesse e la LVPA si aggiudicasse il big match con il Ferentino, i ragazzi di Pace sarebbero campioni del Girone C e pronti al post-season per giocarsi uno dei due posti in Serie D ai play-off.

𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝟐𝟔^ 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚: 𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚 – 𝐋𝐕𝐏𝐀 𝐅𝐫𝐚𝐬𝐜𝐚𝐭𝐢 𝟏 – 𝟐
𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚: Cardoso; Pattelli, Siciliano (9’ st Sfavillante), Piscitelli (1’ st Sigillo), Alongi; Vitale (12’ st Ranieri), Barba, Leccese; Nohman, Arduini, D’Urso (1’ st Galasso). A disp. : Conte, Altobelli, Orlando, Vecchio, Angelino. All. : Di Rocco.
𝐋𝐕𝐏𝐀: Santi; Ferraro, Molinari, Montella, Paolelli; Citro, Panella, Tordella (28’ st Negro); Pagliaroli (9’ st De Vita), Pompili (28’ st Hrustic), R. Muzzi (41’ st Sebastiani). A disp. : Iali, Villa, Lalli, Schiena, N. Muzzi. All. : Pace.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Tassano di Chiavari. 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢: Puccia e Conti di Frosinone.
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 3’pt Citro, 9’st Pompili, 15’st rig. Nohman.
𝐍𝐨𝐭𝐞: 1’ e 4’ rec. ; ammoniti Alongi, Leccese, Sigillo, Paolelli e De Vita

Lascia un commento