La LVPA si prepara alla trasferta di Pontinia, Pace: “Non vediamo l’ora di tornare a giocare”

La LVPA si prepara alla trasferta di Pontinia, Pace: “Non vediamo l’ora di tornare a giocare”

Finalmente si ricomincia, dopo uno stop di 38 giorni riparte il campionato di Eccellenza e la LVPA Frascati è pronta per la prima trasferta di Pontinia.

Mister Pace non vede l’ora di affrontare il ritorno in campo, come affermato nella consueta intervista prepartita del venerdì: «C’è tanta voglia di ripartire dopo questo lungo stop,  abbiamo sfruttato il tempo per lavorare e rimanere in forma, e per recuperare qualche giocatore che ci è mancato. Siamo pronti alla battaglia contro un Pontinia che avrà voglia di fare punti».

Un mese di stop ha permesso alla squadra di ritrovare energie e tranquillità in vista di un girone di ritorno che sarà durissimo, ma è stato anche necessario lavorare sulla testa dei ragazzi per mantenerli sul pezzo.

Pace ci racconta l’ultimo mese: «La mia squadra la tensione sa mantenerla da sola perché è consapevole degli obiettivi che ci sono in palio. Le difficoltà ci sono state, com’era normale che fosse, ma abbiamo mantenuto un ritmo alto in allenamento, consapevoli di ciò che ci aspetta da qui a fine campionato».

Il Pontinia si è rinforzato con alcuni giocatori di livello, come l’ex Razzini, e i granata sono concentrati sul loro campionato che gli impone una lotta salvezza durissima.

Al Caporuscio sarà sicuramente battaglia: «Sarà una partita difficile, siamo coscienti che da qui alla fine saranno tutte battaglie – sottolinea Pace – ma sono sicuro che quando il gioco si fa duro noi siamo pronti alla battaglia».

In classifica il Ferentino, unica a giocare a gennaio, ha scavalcato di una lunghezza la LVPA in testa, ma la classifica virtuale non preoccupa i ragazzi di Pace né tanto meno il mister: «Non ci interessa la classifica virtuale e quello che hanno fatto gli altri, pensiamo solo a noi stessi. Abbiamo bene in mente qual è il nostro obiettivo e sappiamo di doverci concentrare solo sul nostro cammino».

Domenica alle ore 11.00, a Caporuscio di Pontinia, si accendono le luci sul girone di ritorno.

Lascia un commento