Eccellenza, domenica c’è l’Audace. LVPA in campo al Brasili in zona Borghesiana

Eccellenza, domenica c’è l’Audace. LVPA in campo al Brasili in zona Borghesiana

Altro giro, altra corsa per la LVPA Frascati, che domenica affronterà in casa l’Audace 1919.

La compagine di Genazzano è stata già avversaria nel primo turno di Coppa Italia. Alle idi di Settembre, finì con una vittoria per la LVPA dopo i calci di rigore, quando fu grande protagonista Matteo Santi.

L’Audace che affronterà domenica la LVPA non è però la stessa squadra di inizio stagione. In soli due mesi sono cambiate tante cose all’ombra dello stadio Le Rose di Genazzano, tanto in campo quanto fuori.

L’Audace ha cambiato proprietà, con il signor Giuseppe Spinelli – imprenditore siciliano trapiantato a Roma – che ha rilevato le quote societarie e ha posto obiettivi più ambiziosi rispetto alla semplice salvezza della categoria.

Sono cambiati anche l’allenatore – non più Ciaffi, con Scardini al timone praticamente da inizio campionato – ed anche i giocatori.

Nel giro di un mese e mezzo sono infatti arrivati alla corte di Scarfini calciatori del calibro di Scotto Di Clemente (difensore ex capitano del Serpentara e del Tivoli), lo spagnolo Garcia Mut – ex Itri – Nannini, Selvaggio, Braga e Bellitta, tutti calciatori che hanno militato anche in categorie superiori.

Ad arricchire i ranghi societari è stato preso anche Roberto Matrigiani, Direttore con un lungo trascorso nei dilettanti e artefice di quella Vis Artena che cinque anni fa vinse il campionato di Eccellenza.

La LVPA quindi non potrà rilassarsi neanche questa domenica, visto che incontrerà una squadra forte e in salute, che viene dalla vittoria contro il Gaeta.

Mister Pace ha recuperato quasi tutti in attacco: Nohman è ormai pienamente ristabilito, così come De Vita, ma sono in crescita anche Muzzi e Sebastiani che sono di recente tornati da un infortunio. Unico sicuro assente Enrico Citro, che ne avrà ancora per un mese.

Stante l’indisponibilità dello Stadio VIII Settembre, per il quale la LVPA attende solo l’ok del comune di Frascati, si giocherà al campo Brasili, sito in zona Borghesiana.

Fischio di inizio alle ore 11, arbitro della contesa sarà il cesenate Moretti.

Lascia un commento