Settore giovanile, i risultati del week end 23-24 Ottobre

Settore giovanile, i risultati del week end 23-24 Ottobre

Primo week end con tutte le giovanili in campo per la LVPA, che domenica ha visto esordire anche l’Under 17 regionale, vittoriosa in casa contro la Vis Subiaco grazie alla doppietta di Armini.

Sfortunati gli Under 15 che, dopo un’ora di equilibrio contro l’Accademia Calcio Roma, prendono quattro gol nel finale e concedono un 7 – 2 alla corazzata del Girone, con cui avevano giocato ad armi pari per larga parte del match.

Quasi tutte positive le uscite del sabato, per lo meno sulle prestazioni: l’Under 16 si arrende nel finale alla capolista Romulea dopo aver tenuto in equilibrio la partita per 55′; la Juniores si fa beffare nel finale dal Certosa, con Tursi che fa il 4 – 3 al 93′, mentre l’Under 14 trionfa 3 – 0 sul campo di un buon Villalba.

Benissimo anche l’Under 18 che, dopo due giornate, è ancora a punteggio pieno anche in virtù del 2 – 1 con cui si è imposta al Vittiglio sul Pro Roma.

Ecco le cronache:

Under 18 Elite, 2^ giornata: Pro Roma – LVPA Frascati 1 – 2

Pro Roma: Grossi; Carlotta, Bonanni, Vizzoca, Mainelli; Bandinelli, Oktisi, Pestilli; Magliocchetti, Farina, Marallo. A disp. : Ferrera, Nocente, Lagna, Ceruzzi, Garzo, Venditti, De Cesaris, Tramontin, D’Angelo. All. : Santarelli.

LVPA: Lolli; Bidetta (30’st Santoni), Dersniku, Velletrani, Feliziani (27’pt Barbarossa); Gentilini (18’st Giovannoni), Gugliotta, Vernile (12’st Munafò); Fumai, Rosato (42’st Denaro), Tafani (44’st Raparelli). A disp. : Troiano, Bellomo, Arcangeli. All. : Pierangeli.

Arbitro: Rossi di Roma 1.

Marcatori: 13’pt Rosato, 44’pt Tafani, 9’st Tramontin.

Secondo successo consecutivo per gli Under 18, che confermano le ottime cose viste nella goleada della prima giornata e si impongono su un campo molto difficile.

Al Vittiglio i ragazzi di Pierangeli approcciano bene, trovano il doppio vantaggio nel primo tempo e resistono nella ripresa all’orgoglio del Pro Roma intascando i tre punti in palio.

Primo tempo ben giocato dai nostri ragazzi, che al 7’ passano in vantaggio con Rosato. Splendida l’azione che porta al gol: Gentilini avvia sulla sinistra, Dersniku si inserisce e mette un pallone in area che Rosato deve solo spingere in rete.

La LVPA continua ad attaccare e, dopo un altro paio di occasioni non sfruttate, trova il raddoppio sul finire di primo tempo con Tafani. Gran gol dell’esterno mancino che col piede sinistro incrocia l’assist di Fumai spedendo il pallone a fin di palo.

Nella ripresa Rosato sfiora il gol dopo pochi minuti dal calcio d’inizio della ripresa. Il Pro Roma ne approfitta poco dopo, rubando palla e punendo la LVPA con Tramontin, che tutto solo davanti a Lolli non sbaglia.

Nel finale la partita diventa più scabrosa, ma Grossi è ancora attento su Tramontin. La LVPA si porta a casa il secondo successo in due giornate, i ragazzi di Pierangeli sono a punteggio pieno nel Girone C.

“Sono molto contento del gruppo, tanto di chi ha giocato quanto di chi è subentrato o è stato fuori. Queste due vittorie non sono casuali ma nascono dal grande impegno dei ragazzi in settimana: tutti si allenano bene e vogliono dimostrare qualcosa, siamo sulla strada giusta” ha dichiarato mister Pierangeli nel post-gara.

Under 14 Elite, 4^ giornata: Villalba – LVPA Frascati 0 – 3

Villalba: Manna; Rossi, Di Gianfelice, Spalierno (13’st Meloni), Filardo, Ceccarelli, Cappa (21’st Bernardini); Gioia, Frizzi, Vitale (29’st Bigoli), Laurenti. A Disp. : Di Maio, Ottaviani, Pea, Lauretti, Proietti. All. : Mazzola.

LVPA: Speranza; Sancamillo (4’st G. Gnutti) Marone, Chioccia (23’st Pinti), Paladini (21’st Micheli); Lolli (7’st S. Gnutti), Cardarella, Cotecchia; Orsini (23’st Buson), Vinci (21’st Gasbarri), Lapiccirella (13’st Loreti). A Disp. : Lanciotti, Febbo. All. : Mastracchio.

Arbitro: Mengoli di Roma 1.

Marcatori: 25’pt Orsini, 10’st G. Gnutti 30’st Caldarella.

Note: ammonito Marone.

Vittoria di grande carattere per gli Under 14, al Ferraris di Villanova di Guidonia i ragazzi di Mastracchio rifilano un tris a un ottimo Villalba.

Partita dura ma affrontata con lo spirito giusto dalla LVPA. Contro un avversario ben organizzato e aggressivo gli Under 14 si dimostrano solidi in difesa e molto cinici in attacco.

Il gol della vantaggio della LVPA è arrivato a pochi minuti dallo scadere del primo tempo.

Lapiccirella recupera un pallone che sembrava perduto sull’out di destra, lo mette in area dopo un dribbling secco per Orsini che in tap in sigla il vantaggio.

Nella ripresa al 10’ Giacomo Gnutti, entrato da poco, segna il 2-0 incocciando bene su calcio d’angolo e chiudendo virtualmente la partita.

Il Villalba reagisce mettendo a dura prova la linea difensiva della LVPA, che non cede ed anzi nel finale è perfetta nell’avviare un contropiede per vie centrali, concluso in rete da Caldarella a tu per tu con Manna.

Vittoria che porta a 6 i punti in classifica per gli Under 14, mister Mastracchio è soddisfatto: “abbiamo vinto contro un’ottima squadra che ci ha messo più volte in difficoltà. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno affrontato la gara con il piglio giusto, con umiltà e grande voglia di vincere”. Gli ultimi minuti si perdono fra sofferenza e gestione, il Savio a parte le iniziative di Giacomel combina poco e la LVPA arranca ma non si piega.

Lascia un commento