Eccellenza, la quarta di campionato è a Itri

Eccellenza, la quarta di campionato è a Itri

Dopo il pareggio con l’Arce, vuoi sfortunato per certi versi, la LVPA Frascati torna in campo per il quarto turno del campionato di Eccellenza.

Seconda trasferta stagionale per la squadra che, nella mattinata di domenica, giocherà ad Itri contro la compagine locale.

Sarà battaglia per gli importantissimi tre punti in palio: la LVPA, benché imbattuta, non vuole perdere terreno dalla capolista Vis Sezze (a punteggio pieno), mentre l’Itri rivuole indietro i tre punti persi a tavolino alla prima giornata.

L’avvio di campionato vede la sola Vis Sezze staccata dal gruppone delle inseguitrici, dietro ci sono Sora, Città di Anagni, Ferentino e la stessa LVPA a sette punti.

L’Itri è leggermente staccata, a tre punti, ma con i tre punti della prima giornata “sequestrati” dalla Giustizia Sportiva, che ha inflitto la sconfitta a tavolino contro l’Audace per la presenza in campo di Bonilla, che era stato squalificato nell’ultima giornata del torneo 2020-2021.

Non ci saranno sconti per una LVPA che dovrà trovare le migliori energie e motivazioni per uscire dal Comunale con il punteggio pieno.

La Nuova Itri è squadra dalla rinnovata e recente tradizione: dopo tanti anni nelle categorie inferiori del dilettantismo regionale, l’Itri è tornata in Eccellenza nel 2014-2015, 20 anni dopo l’ultima partecipazione. Sotto la presidenza Ialongo nel 2016-2017 la soddisfazione di giocare, seppur perdendo, la finale di Coppa Italia contro l’Unipomezia, in una stagione conclusa con la retrocessione in Promozione.

Il purgatorio durò solo una stagione, l’Itri vinse il successivo campionato cadetto con 79 punti tornando in Eccellenza nel 2018-2019. Ad oggi sono undici, compreso l’attuale, i tornei di Eccellenza disputati dalla squadra del bel paesino pontino.

L’appuntamento è quindi domenica, in orario federale, al Comunale di Itri per la quarta giornata di Eccellenza.

QUARTA GIORNATA ECCELLENZA: NUOVA ITRI – LVPA FRASCATI

Stadio Antonio Gramsci, Via Antonio Gramsci snc

Arbitro: Velocci di Frosinone. Assistenti: Perruzza di Frosinone e Marino di Cassino.

Lascia un commento