Carattere Under 16: pareggio in rimonta contro il De Rossi per i 2006

Carattere Under 16: pareggio in rimonta contro il De Rossi per i 2006

Under 16 Elite, 1^ giornata: Pol. De Rossi – LVPA Frascati 2 – 2

De Rossi: Delvecchio; Chiara, Compagnone, Vendetti, Giannangeli; Ortolani, Onorati, De Luca; Giardini, Andreoli, Ladisi. A disp. : Vandilli, Fazzalari, Cignitti, Consolo, Masci, Terrazzano, Nicolo, Castellanos, Di Prospero. All. : Naclerio.

LVPA: Di Fazio; Fondi, Gentili, Campana (26’pt Mastrofini), Calanchini; Pacella, Bottoni, Pecora; Del Monte, Palombi, Bianchini. A disp. : Falcione, Mast, Malocu, Spandri, Gattoni, Stagnitto, Cristofari, Carpentieri, Di Lorenzo. All. : Basile.

Arbitro: Calderone di Roma 2.

Marcatori: 6’pt Giardini, 26’pt Bottoni, 31’pt rig. De Luca, 28’st Gattoni.

Note: espulsi Giardini e Mastrofino.

Pareggio agrodolce per gli Under 16 Elite che tornano dalla trasferta romana con un punto.

Punto che sta stretto ai ragazzi di Basile, che contro il De Rossi hanno giocato meglio, concedendo però qualcosina all’ambiente dei padroni di casa, caldo e infuocato per una partita decisamente importante per la classifica.

In un contesto difficile, i ragazzi di Basile strappano il pari nella ripresa grazie alla splendida punizione di Gattoni che rimette in pari una gara che rischiava di punirli oltre i propri demeriti.

Nel primo tempo infatti la LVPA ha provato a fare la partita, cercando di giocare il pallone in un campo piccolo e più congeniale ai padroni di casa. Il De Rossi, dopo 6’, rompe l’equilibrio con un lancione ed una ripartenza, Onorati è bravo a servire Giardini in area che tutto solo fa 1 – 0.

Lì inizia la gara dei nostri Under 16, che macinano gioco, sfiorano il gol più volte con Del Monte (il migliore in campo) e lo trovano al 26’ con Bottoni. Bravo l’esterno di Basile a risolvere in rete una mischia in area.

Poco dopo però un episodio riporta tutto dalla parte del De Rossi: Giardini è smaliziato e sposta Calanchini con un contrasto ai limiti della regolarità, si trova tutto solo davanti a Di Fazio che lo abbatte, Calderone fischia tra le proteste un rigore che De Luca trasforma con qualche brivido.

Nella ripresa la gara si infiamma, alla LVPA viene annullato inspiegabilmente un gol per fuorigioco, mentre a metà frazione Giardini e Mastrofini si attaccano a vicenda rimediando l’espulsione (secondo giallo per Mastrofini, rosso diretto per Giardini).

Nel finale la bellissima punizione a fin di palo di Gattoni fissa il risultato sul definitivo 2 – 2, prova di carattere per l’Under 16 della LVPA che su un campo difficile ottiene un buon punto per iniziare il campionato.

Lascia un commento