Pokerissimo LVPA, Civitavecchia schiantato 5-1 in amichevole ad Allumiere

Pokerissimo LVPA, Civitavecchia schiantato 5-1 in amichevole ad Allumiere

Amichevole: Civitavecchia – LVPA Frascati 1 – 5

Civitavecchia: Francabandiera; Fatarella, Funari, Luciani, Serperi, Scardola; Deiana, Proietti; Pippi, Ruggero, Liberati. Entrati nella ripresa: Haimana, Mastropietro, Gagliardi, Panico, Imperiali, La Rosa, Castaldo, Fabbri. All. : Castagnari.

LVPA: Iali; Ferraro, Molinari, Costantini, Montella; Hrustic, Citro; Muzzi, Pagliaroli, Schiena; Sebastiani. Entrati nella ripresa: Santi, Villa, Panella, Amici, Pompili, D’acunzo, Pallocca, Monni, Negro. All. : Pace.

Marcatori: 12’pt Montella, 44’pt Citro, 3’st Pagliaroli, 5’st rig. Proietti (C), 14’st Costantini, 22’st Amici.

Vittoria convincente per la LVPA in amichevole, il Civitavecchia dura solo un tempo mentre la LVPA si dimostra continua e spietata nel corso dei ’90 di gioco. In quel di Allumiere, sede dell’incontro, il 5-1 finale è frutto di un primo tempo concreto e di una ripresa a metà fra l’accademia e la gestione, con il Civitavecchia incapace di essere pericolosa nel secondo tempo una volta uscito Renan Pippi

La LVPA inizia bene e dopo 10’ trova subito il vantaggio con Montella, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si coordina e in acrobazia trova il vantaggio.

Il Civitavecchia si dimostra degna avversaria, ma la difesa di mister Pace è organizzata e costringe la “Vecchia” a un possesso palla sterile, culminato in qualche tiro da fuori di Proietti e Pippi e in alcuni traversoni controllati da Iali.

Pippi esce dopo la mezz’ora per infortunio e i nerazzurri si spengono, la LVPA sorniona aspetta il suo momento e al 44’ colpisce con il colpo di testa di Citro sugli sviluppi di calcio piazzato.

Nella ripresa Pagliaroli chiude subito la partita, non basta la rete di Proietti su rigore a riaprirla perché capitan Costantini, intorno al quarto d’ora, rimette il parziale sul 4 – 1.

Poco dopo c’è gloria anche per Amici: il giovane di Pace è bravo ad involarsi a rete su lancio da dietro e, approfittando degli spazi aperti, batte Francabandiera con un diagonale preciso sulla sinistra.

Nel finale ancora occasioni LVPA per fare il sesto ma il parziale resterà sul 5-1, un punteggio che testimonia l’ottima crescita e la forza di un gruppo che in questo pre-campionato sta lavorando molto bene sotto tutti i profili.

Lascia un commento