È iniziato il ritiro della Lupa, presentato lo staff tecnico della prima squadra

È iniziato il ritiro della Lupa, presentato lo staff tecnico della prima squadra

Nel pomeriggio di giovedì 5 Agosto è iniziata la stagione 2021-2022 della Lupa Frascati.

La squadra si è radunata allo stadio VIII Settembre per la prima giornata di test atletici, venerdì 6 Agosto ci sarà un altro allenamento mentre il ritiro vero e proprio inizierà lunedì 9 Agosto e durerà fino a fine mese.

Al campo erano presenti tutti i calciatori e lo staff tecnico della prima squadra: il raduno è stata un’occasione per conoscersi e lavorare per la prima volta tutti insieme. L’allenamento è durato ben più del previsto e ha visto i ragazzi giocare anche con la palla, provando alcune situazioni.

È stata una giornata molto positiva, al termine della quale c’è stata l’occasione per presentare tutto lo staff tecnico.

Al fianco del confermatissimo allenatore Federico Pace, già alla guida della Lupa Frascati da diverse stagioni (prima nel settore giovanile, dal 2018 in prima squadra), vi sarà uno staff di primo ordine, composte da professionisti che hanno a cuore la Lupa e la città.

Fernando Silva sarà l’allenatore in seconda e coadiuverà mister Pace nella parte tecnico-tattica. Per Silva è un ritorno, avendo vestito la casacca della Lupa Frascati negli anni ’70 da calciatore in C2 (giovanissimo dopo aver vinto con gli Allievi Nazionali).

Il preparatore atletico sarà Simone Colangeli, nella scorsa stagione al Pomezia. Il “Prof” si occuperà anche dell’allenamento della fase difensiva, mentre Mauro Celi (proveniente dal Tivoli) si occuperà dell’allenamento dei portieri della prima squadra, affiancato da Klodian Sufaj (già preparatore dei portieri del settore giovanile).

Infine chiude lo staff Gianluca Rettagliati, che sarà il fisioterapista del gruppo prima squadra.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni dello staff rilasciate a margine del primo allenamento:

MISTER PACE«Ho trovato i ragazzi in una buona condizione, sia fisica che mentale, sono consapevoli di dover affrontare un campionato duro e che dovremo fare un percorso importante. Tutti ci aspetteranno e dovremo essere uomini prima ancora che calciatori».

SILVA«Mancavo da Frascati da molti anni, qui ho giocato in Serie C e tornare qui è davvero bello, ci ho lasciato il cuore e oggi lo ritrovo. C’è un bel gruppo e abbiamo intenzione di fare bene».

COLANGELI«È stato un primo giorno positivo, siamo entusiasti di come si sono presentati i ragazzi, in buona condizione, si vede che hanno lavorato bene a casa. C’è voglia di tornare a fare il calcio che ci piace, speriamo che vada tutto per il meglio nel ritiro per poterci togliere tante soddisfazioni nel corso dell’anno».

CELI – «Ho trovato un ambiente positivo, sano, le impressioni che ho avuto parlando con la dirigenza le ho trovate oggi in campo. Alleno due portieri di ottima qualità, sono un lusso per questa categoria, lavoreremo al meglio per farli trovare pronti».

RETTAGLIATI«Ho giocato qui tanti anni fa, prima di iniziare a fare il fisioterapista, e sono felice di essere tornato. Spero che sarà un anno importante per tutti noi, magari con pochi infortuni (sorride ndr)».

Lascia un commento