Relazione anno 2018/2019 Lupa Frascati

Nonostante le non poche avversità che ha incontrato nel corso della stagione, la Lupa Frascati nel 2018/2019 ha raggiunto importantissimi obiettivi, a cominciare proprio dall’aver riportato in vita lo storico marchio “Lupa Frascati”.

Sul fronte dell’attività sportiva, nonostante la concorrenza, la Lupa Frascati è stata protagonista di una stagione ricca di soddisfazioni. Le squadre delle categorie Under 16 e Under 15 hanno ottenuto due ottimi secondi posti, i quali consentono di poter avanzare domanda per il ripescaggio nei campionati Elite. Positivo anche il bilancio della squadra Under 14, dove sono stati impiegati ben cinque calciatori sotto età, a testimonianza dell’attenzione della società nella valorizzazione dei giovani talenti. Stesso discorso vale per la prima squadra, nella quale si sono messi in luce, nel campionato di Promozione, tre calciatori classe 2003, Merelli, Scotti e Trentadue. Molto importante anche la vittoria della Coppa Disciplina con ben tre categorie: Juniores, Eccellenza Femminile e Under 14. Ad impreziosire la stagione sono arrivati inoltre due trofei che hanno arricchito la bacheca della Lupa Frascati: il Torneo Casette MontePorzio, vinto dalla squadra Juniores, ed il Torneo Victoria e Charlotte, che ha fatto registrare il successo della squadra Under 15.

Per quanto riguarda gli allenatori, la Lupa Frascati ha interrotto i rapporti di collaborazione con coloro che non avevano l’autorizzazione ad esercitare la professione e si è avvalsa esclusivamente di allenatori professionisti sia per l’agonistica sia per la scuola calcio, i cui allievi sono stati seguiti da Giuseppe Giannini.

La stagione 2018/2019 è stata importante anche per la partecipazione a diversi tornei che hanno contribuito a restituire alla Lupa Frascati il prestigio che merita nel panorama del calcio dilettantistico. Un prestigio che è stato ancor più riconosciuto attraverso gli accordi di collaborazione che sono stati stipulati con società del calibro di Roma, Lazio, Frosinone e Salernitana.

Sul piano della comunicazione, la Lupa Frascati si è dotata di un sito internet completamente rinnovato e si è fortemente impegnata nel promuovere l’immagine della città di Frascati, sia attraverso la pubblicità su autorevoli emittenti radiofoniche sia mediante un accordo in esclusiva con la testata “Gazzetta Regionale”.

Purtroppo, nel tracciare il bilancio della stagione appena trascorsa va preso atto di quanto la Lupa Frascati è stata oggetto di continui attacchi e di mala-informazione da parte soprattutto da parte di alcune frange dell’opposizione in Consiglio Comunale di Frascati, che hanno screditato l’operato della società in favore delle altre associazioni sportive. La Lupa Frascati non ha mail divulgato alcuna notizia falsa e/o tendenziosa nei confronti di nessun soggetto, tantomeno verso l’Amministrazione comunale.

Per la prossima stagione l’auspicio è che comunque l’Amministrazione sia più vicina alla Lupa Frascati, il cui unico interesse risiede nella formazione di tutti gli allievi, sia sul piano professionale che su quello educativo. La società si impegnerà nel creare sempre maggiori sinergie, anche al fine di svolgere importanti tornei nei Castelli Romani, con evidenti benefici economici per le attività commerciali del territorio. Tutto questo sarà possibile soltanto se ci sarà chiarezza da parte dell’Amministrazione comunale. Ed è quello che la Lupa Frascati si augura.